Sono stati giorni meravigliosi con 23 gen3, 6 gen2 e 6 popi dall'Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Lussemburgo, Belgio e Olanda. I gen2 hanno dato un fantastico aiuto, prendendo a cuore tanti momenti nel congresso, con tanto impegno e sapienza. Ecco alcune nostre impressioni:
Micheal (Irlanda): “Ho cercato durante tutto il congresso di essere piu generoso nel fare amizia, e parlare con persone che sembravano sole. I cercato di parlare anche con ragazzi che non parlavano inglese. Sentivo una grande gioia nel cuore.”
Theo (Inghilterra): “Abbiamo costruito ponti fra di noi che veniamo da tutto il mondo ! Penso che a casa io cercero di amare di piu, senza pensare a me stesso.”
Deiniol (Inghilterra): “Abbiamo costruito unita e fatto nuove amicizie. Voglio portare con me da questo congresso l’amore, come costruire l’unita e essere buono, vivere l’arcobaleno.”
Gabriel (Norvegia): “Uno mi ha dato la sua racchetta da ping pong, cosi io potevo giocare. Io ho fatto la stessa cosa con gli altri.”
Ronald (Norvegia): “Penso che adesso devo uscire da me e devo diventare meno timido.”
Samuel (Lussemburgo): “Voglio portarmi via da questo congresso di aiutare l’altro con delicatezza e discrezione.” (motto)
Otto (Olanda): “È interessante che anche se uno non crede in Dio, può ugualmente vivere come Dio. Voglio portarmi via da questo congresso che e’importante di avere rispetto per i genitori. Per tutto quello che fanno per te.”
Gerwen (Olanda): “Voglio portare con me da questo congresso che bisogna amare tutti, anche quelli meno simpatici.”
Donato (Olanda): “Sento che sono meglio riuscito ad amare, anche i nuovi ragazzi già dal primo giorno.”
Maurits (Olanda): “Voglio portare con me da questo congresso che bisogna far partecipare tutti al gruppo, non lasciare nessuno da solo. Rimanere te stessi !”
Jakob (Olanda): “Era bellissmo vedere quanto veloce è cresciuta l’unita fra di noi. Ho imparato tanto dal tema del giallo, come fare contatto con il nostro mondo interiore.”